1. ​Perchè rivolgersi al biologo nutrizionista?

 


Oggi più che mai la “dieta” va di moda: molto spesso a questo termine si associa un’idea negativa di restrizione che certo non fa bene alla nostra mente. 
Dimagrire per mantenere una bella linea o per sentirsi meglio con se stessi è infatti un'esigenza comune: ma la cura estetica del proprio corpo deve andare di pari passo con il benessere fisico e mentale. 


Una dieta sana non dovrebbe a mio avviso richiedere drastici cambiamenti nell'alimentazione da un giorno all'altro, ma deve essere progressiva e supportata da programmi specifici: solo così il nostro organismo si abituerà gradualmente ai nuovi cibi introdotti o alla ridistribuzione delle quantità giornaliere, e in questo modo sarà più semplice cambiare le nostre abitudini alimentari e ridefinire il nostro stile di vita.

 

Ecco perché è fondamentale evitare il più possibile il “fai da te” e rivolgersi ad un nutrizionista : con un occhio di riguardo al benessere psicofisico ed una visione più che mai olistica, ti accompagnerò al tuo obiettivo di peso o di salute, qualunque esso sia, sempre mettendo al primo posto l’equilibrio globale dell’ organismo.


 


 

  • Grey Facebook Icon
  • Grey YouTube Icon
  • Grey Instagram Icon
Copyright 2015-2020 Dott.ssa Giorgia Visentini
Partita IVA 02602970184
E-mail: visentini.nutrizionista@gmail.com
Tel: 3345030359