Si eseguono visite personalizzate con stesura di piani alimentari per varie condizioni fisiologiche e non quali:
-
dimagrimento
-
alimentazione dello sportivo
-
alimentazione vegetariana e vegana
-
intolleranze alimentari
-
necessità aumento peso corporeo e/o massa muscolare
-
allattamento
-
gravidanza
-
regolarità intestinale
-
sensazioni di gonfiore, cefalee, manifestazioni topiche epidermiche (dermatiti, psoriasi, ecc)
-
problemi di rallentamento metabolico e tiroidei
-
trattamento nutrizionale e dietologico per disturbi del comportamento alimentare
-
trattamento nutrizionale in caso di menopausa e problemi ormonali
lI metodo da me seguito si discosta abbastanza dalle comuni diete ipocaloriche basate solo ed esclusivamente su meri calcoli matematici, a favore delle più recenti ed innovative tecniche di manipolazione nutrizionale volte al raggiungimento degli obiettivi posti, con flessibilità e gradualità.
Particolare enfasi verrà posta alla personalizzazione del piano alimentare proposto con l'accortezza di mantenere sempre un contatto telematico (mail, whatsapp, messenger..) per poter monitorare l'andamento e correggere in tempo eventuali dettagli del suddetto piano.
Obiettivo comune sarà quello di trovare un vero e proprio stile alimentare cucito perfettamente su misura e che consenta al paziente di intraprendere un cammino di salute per tutto il resto della vita, che dunque non sia solo una temporanea e rigida restrizione calorica per la "prova bikini".
In sede di prima visita verrà effettuata una approfondita anamnesi di vita e alimentare e verranno da me raccolti importanti dati antropometrici relativi alla composizione corporea (parametro ancor più importante a mio avviso del mero numero sulla bilancia) quali:
-
percentuale di massa grassa e magra,
-
ritenzione idrica,
-
grasso viscerale (importantissimo marker di sindrome metabolica).

Sulla base di questi valori e dell'obiettivo concordato sarà quindi stilato il piano alimentare di partenza (che verrà consegnato al paziente assieme ad un utile riepilogo dei suoi parametri antropometrici), volto ad ottenere un ripristino ottimale delle funzioni metaboliche e di depurazione.
Durante i successivi controlli, fissati solitamente a 15 /30 giorni, saranno valutati e monitorati i progressi raggiunti per poter eventualmente apportare modifiche al piano alimentare di partenza.
Il fine ultimo è quello di adottare un proprio regime alimentare da poter mantenere come stile di vita anche dopo aver raggiunto l'obiettivo prefissato inizialmente.
Costi:
- Prima visita €100 (detraibili ai fini fiscali)
- Visita di controllo €60 (detraibili ai fini fiscali)
Prenota la tua visita nutrizionale
Compila il form sottostante indicando la sede che preferisci e verrai ricontattato per fissare il tuo primo appuntamento.
Oppure prenota subito la tua visita direttamente online!
*servizio disponibile per le sedi di Pavia e Marzano
Per qualsiasi altro chiarimento o richiesta non esitare a contattarmi.
email:
tel: 3345030359
Sede di Pavia
Via dei Pollaioli 13
Sede di Marzano (PV)
Via Matteotti 62/g
Sede di Milano
Via Pordenone 1